Per noi la progettazione degli spazi verdi è importante e per ottenere un ottimo risultato il nostro lavoro prevede alcune fasi:
ANALISI DEL SITO
Alla base del progetto è sempre presente una fase di sopralluogo insieme alle persone che lo utilizzano o che lo andranno ad utilizzare in futuro in modo da analizzare i pregi, i difetti e le funzioni fino ad ottenere le linee guida del progetto.
PRIMA BOZZA PROGETTUALE
E’ il primo schizzo che viene realizzato a seguito dell’analisi del sito e mette insieme le idee del cliente con quelle del progettista, ottenendo una prima idea di ciò che verrà realizzato.
PLANIMETRIA
Per chi non è del mestiere risulta difficile riuscire ad immaginare come verrà il giardino/terrazzo, per questo viene realizzata una tavola con la vista generale dall’alto dell’area oggetto di intervento. Questa viene corredata da immagini delle specie vegetali e dei materiali e arredi proposti, sempre nel rispetto del budget concordato col cliente.
RENDER PROGETTUALI
Per meglio comprendere il risultato finale si può anche creare una visione realistica del progetto tramite la realizzazione di un rendere dell’intera area o di particolari zone che verranno realizzate.